fbpx

Video matrimonio 2022, come deve essere?

matrimonio-diretta-streaming

Se sei giunta o giunto all’interno di questo articolo molto probabilmente è arrivato il momento di decidere chi sarà il video-maker del vostro matrimonio ma sopratutto ti interessa sapere come deve essere un video matrimonio nel 2022.

immagini-di-marco-pugliese-vercelli-borgosesia-fotografo-video-matrimonio-borgosesia-vercelli

Video matrimonio 2022, come deve essere?

Seppur gli anni passano e le mode cambiano, ci sono cose che non tramontano mai, anzi, il tempo sembra che gli dia ancora più lucentezza e valore.

Sto parlando del video del matrimonio, un tempo alcuni amavano chiamarlo “filmino del matrimonio“.

immagini-di-marco-pugliese-vercelli-borgosesia-fotografo-video-matrimonio-borgosesia-vercelli

Perché non deve mai mancare il video del matrimonio nella lista dei tuoi acquisti?

Quando ti sposi, durante l’organizzazione delle nozze, puoi rinunciare a tante cose superficiali e magari accontentarti su altre, ma di certo non puoi rinunciare al video del matrimonio.

Acquistare un servizio del genere, non significa spendere dei soldi, ma vuol dire fare un investimento su se stessi. Un regalo che durerà per tutta la vita e ogni volta che lo vedrai insieme alla tua famiglia non farete altro che emozionarvi.

Chi lo sa, magari può scivolare anche una piacevolissima lacrimuccia di commozione.

immagini-di-marco-pugliese-vercelli-borgosesia-fotografo-video-matrimonio-borgosesia-vercelli

Come deve essere un video matrimonio nel 2022?

Molti sono i professionisti che propongono alle coppie di sposi un servizio del genere. Ognuno ovviamente ha il suo modo di lavorare, ma ci sono cose che un bravo professionista deve rispettare prima e durante il lavoro, scopriamo insieme quali sono…

 

Affidabilità

Un bravo videomaker deve essere affidabile sempre. Questo è un requisito fondamentale. Se durante un primo incontro conoscitivo noti delle piccole sterzate di poca serietà, la cosa migliore da fare è non scegliere quel professionista. Ricorda che non c’è mai una seconda occasione per fare bella impressione.

Esperienza consolidata

Essere solo affidabile non basta, il tuo video-maker deve dimostrarti “davvero” di essere un esperto. Gli anni di esperienza consolidata sul campo sono fondamentali per fare un buon lavoro e per dare la possibilità agli sposi di “benedire i soldi spesi”.

Originalità

L’originalità deve essere alla base di questo lavoro. Non puoi accontentarti di un lavoro standard con dei contenuti triti e ritriti, ogni matrimonio deve essere raccontato in modo diverso e con sfumature uniche.

Semplicità

Quando si fa un lavoro, qualunque esso sia, una delle cose che riesce solo a pochi è l’essere semplici.

La semplicità racchiude il senso di ogni cosa, anche in un video matrimoniale.

Eleganza

Semplice non vuol dire “banale”, infatti un’altra caratteristica che contraddistingue un video matrimonio fatto bene è la presenza di contenuti eleganti nella giusta misura e senza esagerazioni, almeno che gli sposi non richiedano espressamente un video con uno stile eccessivamente elegante.

 

Spontaneità e naturalezza

Non servono grandi pose e non bisogna essere degli attori per “venire bene” nel video del matrimonio. Il lavoro di un video-maker deve essere orientato alla ricerca della spontaneità e naturalezza dei personaggi, degli ambienti e degli spazi.

In conclusione

In questo articolo ho voluto approfondire solo alcune cose che non devono mai mancare in un video matrimonio 2022.

Se intendi approfondire l’argomento o vuoi scoprire come sarà il video del tuo matrimonio non ti resta che cliccare a questo link e contattarmi quando vuoi per fissare un appuntamento conoscitivo all’interno del mio studio.

studio fotografico e videomaker immagini studio borgosesia vercelli

©2022 Studio Fotografico e Videoproduzioni IMMAGINI - Vercelli

IMMAGINI - studio fotografico e videoproduzioni, matrimoni, comunioni, book, newborn, portraits, fashion, adv, foto e video per eventi, aziende, still life, interni, virtualtour 360

Atri articoli interessanti

IMMAGINI di Marco PUGLIESE

Richiedi un preventivo gratuito