fbpx

Streaming Eventi Medici

Servizi di Streaming eventi Medici a Milano, Vercelli e Novara

streaming eventi medici milano vercelli novara

streaming eventi medici milano vercelli novara

Streaming per Eventi medici

Il desiderio che hai è di allargare il tuo pubblico di riferimento o ti rendi conto che il tuo evento non è accessibile a tutti per motivi strutturali? Abbiamo la soluzione per tenon dovrai rimandare l’iniziativa, perché la risposta ai tuoi problemi sono gli eventi live streaming per il settore medico.

Regia video e personale tecnico Service Tecnico Sfilate di Moda Milano

Organizzare eventi e convention mediche in diretta streaming

Capita spesso di organizzare convention a cui devono partecipare dirigenti medici, dipendenti, o medici professionisti, ma che per corsi di aggiornamento o altre motivazioni personali, non hanno la possibilità di partecipare fisicamente all’evento, grazie alle dirette streaming possono essere presenti per tutta la durata della convention.

In questi casi, la diretta è una soluzione migliore per evitare problematiche organizzative.

Inoltre, non ha un costo oneroso e permette di allargare notevolmente il pubblico indipendentemente dalle esigenze.

È fondamentale produrre contenuti live in alcuni settori professionali, come ad esempio in campo medico, in quanto è un modo semplice per coinvolgere le persone e farle partecipare ad un evento esclusivo da remoto, tenendole aggiornate su argomenti di loro interesse e su eventi a cui diversamente non sarebbero riusciti ad essere presenti.

Eventi e convegni Medici in diretta live streaming

Grazie alla possibilità degli eventi in streaming si può fare in modo che le persone seguano ed interagiscano a distanza, sentendosi emotivamente coinvolte e soprattutto non esiste un limite a ciò che può essere trasmesso.

Il punto di forza di un evento in streaming è quello di avere la possibilità di intervistare e conoscere il punto di vista di relatori collegati da remoto dall’estero.

Infatti, grazie alla tecnologia sempre più avanzata è possibile anche inserire un’area che coinvolge gli spettatori tramite i social, in modo da condividere l’evento ma anche porre domande e lasciare dei feedback che serviranno per i prossimi eventi.

È capitato spesso che grazie ad eventi in streaming in ambito medico si siano create sui social delle tematiche che poi sono state oggetto di argomento per i successivi eventi.

I social in questo caso posso diventare un vero e proprio mezzo per divulgare le informazioni utili.

streaming congressi convention

Organizzare evento in streaming: Perché è importante per un’azienda non improvvisarsi durante l’organizzazione di un evento digitale?    

Anche se l’organizzazione di un webinar può sembrare “apparentemente” una cosa semplice e alla portata di chiunque, posso assicurarti che non è proprio così e ti spiego perché.

Com’è strutturata una diretta streaming?

Il live streaming si basa sulla trasmissione di un flusso di dati audio o video da un punto verso l’altro.

La particolarità di questa tecnologia è che i dati non vengono salvati durante il processo, ma trasmessi in tempo reale.

Nelle città più tecnologicamente avanzate è possibile accedere a servizi di questo tipo grazie ai service video streaming, come ad esempio a Milano.

Infatti, si ha la possibilità di accedere anche a servizi multilingua grazie alla traduzione simultanea.

Quali sono le domande da porre a un professionista per l’organizzazione di un evento in streaming?

 La connessione della rete è a banda larga?
 Che tipo di regia verrà impiegata per il mio evento?
 Che costi ha il servizio?

Organizzare un evento streaming

Organizzare un evento streaming è impegnativo, richiede la giusta competenza, strumentazione e preparazione nella gestione anche nelle riprese video.

Tutta la competenza di un professionista acquisita in diversi anni di lavoro va in scena in pochissime ore, e ciò permetterà la possibilità di confermare nuovi eventi nello stesso settore oppure anche di acquisirne altri in diversi ambiti professionali.

In conclusione

Tutto questo è possibile solo se alla base c’è un’organizzazione impeccabile.

Vuoi trasmettere un evento medico in streaming?

Se vuoi trasmettere un evento sportivo in streaming puoi metterti in contatto con dei veri professionisti.

Clicca qui per contattare Immagini Studio di Marco Pugliese.  

Atri articoli interessanti

Seguici sui social

Richiedi un preventivo gratuito