fbpx

Organizzare Eventi in streaming

Vuoi sapere come Organizzare Eventi in streaming?

condividi-matrimonio-diretta-live-streaming

Eventi in streaming, ecco come organizzarne uno per la tua azienda

Sei qui perché è arrivato il momento di organizzare un evento in streaming ma non sai da dove partire?

Allora puoi tranquillizzarti perché sei esattamente nel posto giusto, non devi fare altro se non metterti comodo e leggere questo post realizzato solo per te.

sito-web-aziendale novara

Evento in Streaming: Cos’è un evento digitale?

 Prima di tutto è bene scoprire qualcosa in più in merito a questa tipologia di evento.

Quando parliamo di eventi digitali facciamo riferimento alla possibilità di attivare un canale on-line in condivisione con altri utenti, nel quale una determinata categoria di persone ha la possibilità di incontrarsi e affrontare discussioni di ogni tematica in tempo reale.  

Gli eventi digitali sono conosciuti comunemente come webinar, durante il periodo delle dure restrizioni dovute al Covid-19, sulle principali piattaforme social sono stati organizzati molti eventi di questo genere per dare la possibilità alle persone di interagire comodamente da casa.

Organizzare Eventi in streaming: Chi organizza un evento in streaming e perché?

Organizzare Eventi in streaming è una delle principali strategie di visibilità adottate oggi dalle aziende.

Sono delle iniziative portate avanti da esperti della comunicazione e del marketing con l’intento di promuovere al meglio il brand della propria azienda attraverso dei canali nuovi e soprattutto con dei contenuti di qualità.

In questo modo l’imprenditore, o una figura dirigenziale molto legata alle tematiche aziendali ha la possibilità di mettersi direttamente in contatto virtualmente e in tempo reale con un target di utenti potenzialmente interessati all’oggetto dell’argomento.

 Le motivazioni per le quali si organizza un evento in streaming possono essere tante, quali ad esempio:

presentazione di un nuovo prodotto o servizio;
tavole rotonde e incontri conoscitivi con nuovi professionisti, soci o semplicemente delle relazioni con dei potenziali clienti;
approfondimenti e discussioni di temi riguardanti iniziative etiche e sociali da parte dell’azienda.    
eventi streaming live digitali milano

Organizzare evento in streaming: Perché è importante per un’azienda non improvvisarsi durante l’organizzazione di un evento digitale?    

Anche se l’organizzazione di un webinar può sembrare “apparentemente” una cosa semplice e alla portata di chiunque, posso assicurarti che non è proprio così e ti spiego perché.

Pianificazione: Prima di andare on-line bisogna pianificare tutto proprio come in un evento fisico

L’improvvisazione non è mai stata un’arma vincente nel business, sopratutto quandol’intenzione di un imprenditore è riuscire a fare un’ottima impressione ai partecipanti e agli ospiti.

La fase di pianificazione è fondamentale prima di organizzare qualsiasi tipologia di evento in streaming. Bisogna studiare una lista di contenuti che dovranno essere oggetto di discussione nell’evento, scegliere gli ospiti giusti, gestire i tempi di ognuno durante il loro intervento e altro ancora.

Progettazione: La progettazione è una delle fasi più delicate, meglio concentrare tutte le energie

Progettare un webinar significa decidere come dovrà essere gestito il tutto dal punto di vista tecnico.

La strumentazione digitale per organizzare un evento digitale di qualità, di certo non potrà essere solo uno smartphone e un paio di cuffiette.

Bisogna definire gli spazi nei quali avrà luogo l’evento, se per esempio si tratta di un ambiente aziendale, a casa o all’aperto.

Per ogni spazio serve la giusta tecnologia in grado di supportare al meglio la riuscita dell’evento.

Produzione: La fase di produzione dovrà essere impeccabile

La produzione è il frutto di una serie di lavori svolti “a regola d’arte” prima della data dello streaming.

In questa fase non basta avere un’attrezzatura tecnologica di qualità ma serve un personale tecnico preparato e che sia in grado di gestire al meglio gli imprevisti senza compromettere la riuscita dell’evento.

Devi organizzare un evento in streaming nella tua città?

Per Organizzare Eventi in streaming non affidarti al “fai da te”, scegli: qualità, discrezione e competenza.  Scegli Studio Immagini di Marco Pugliese a Milano.

 

Qualità

Il nostro staff ha tutte le carte in regola e le attrezzature giuste per progettare al meglio il tuoevento digitale anche se i tempi sono ristretti e le idee sono poche.

Discrezione

La pianificazione di un evento parte dall’idea di un imprenditore che ha voglia di fare le cose per bene. Il nostro lavoro è in grado di offrire un valido supporto non solo tecnico ma anche legato alla struttura e lo stile dell’evento. Tutto in piena discrezione.

Competenza

Crediamo che non basta aver voglia di fare ma ciò che conta davvero è voler fare bene sempre. Ecco perché le competenze e la formazione sono sempre state i nostri attrezzi di lavoro più importanti.

 

Clicca qui per visualizzare il nostro sito e conoscere i nostri servizi.

studio fotografico e videomaker immagini studio borgosesia vercelli

©2022 Studio Fotografico e Videoproduzioni IMMAGINI - Vercelli

IMMAGINI - studio fotografico e videoproduzioni, matrimoni, comunioni, book, newborn, portraits, fashion, adv, foto e video per eventi, aziende, still life, interni, virtualtour 360

Altri articoli interessanti

IMMAGINI di Marco PUGLIESE