fbpx

Tecnico video Tour Me Contro Te

Vi raccontiamo la nostra esperienza come Tecnico video del Tour Me Contro Te.

“ME CONTRO TE” in tour

La professionalità di Immagini Studio di Marco Pugliese messa a disposizione per il nuovo tour 2023 del gruppo musicale “ME CONTRO TE” di Luì e Sofì.

In questo articolo blog ci tengo a condividere alcuni lavori che ho svolto ma soprattutto affronto da vicino il lavoro di un operatore video nei concerti che si cala in un’organizzazione musicale così importante.

Credo fermamente che il mondo della musica non può fare a meno di un servizio video che sia impeccabile e in grado di raccontare ogni momento significativo dell’evento.

Un operatore video in un concerto musicale ha il compito di riprendere l’evento con un’attrezzatura all’avanguardia, trasmettendo le immagini in tempo reale su tutta la rete dei monitor giganti.

Leggi l’articolo e scopri tutti gli approfondimenti.

Grande successo per il tour 2023 “Me contro te”

Grande successo per il tour 2023 del gruppo musicale “Me contro te” dei mitici Luì e Sofì.

Ormai sono oltre dieci gli anni di onorata carriera artistica per i protagonisti del duo musicale più divertente e allegro d’Italia.

Immagini Studio di Marco Pugliese è stato impegnato in prima linea per offrire un servizio di tecnico operatore video.

operatore video tour concerti
operatore video tour concerti

Qual è il lavoro di un operatore video in un concerto musicale?

Il mondo della musica non può fare a meno di un servizio video che sia impeccabile e in grado di raccontare ogni momento significativo dell’evento.

Un operatore video in un concerto musicale ha il compito di riprendere l’evento con una o più telecamere, trasmettendo le immagini in tempo reale a uno o più schermi posti sul palco o in altre zone dell’area dello spettacolo.

Può anche registrare l’evento per la produzione di un video successivo per la distribuzione su un disco o in rete.

L’operatore video svolge il suo lavoro in coordinamento con gli altri membri del team tecnico del concerto, collaborando con il regista, il fonico e il reparto luci per assicurarsi che il risultato finale sia di alta qualità.

Inoltre, il tecnico video può anche essere coinvolto nella realizzazione di trailer promozionali, interviste agli artisti o altre produzioni video correlate all’evento.

videomaker tour concerti me contro te

Anni di esperienza per Marco Pugliese a fianco dei musicisti più noti al mondo!

Marco Pugliese è il protagonista di tutto il grande lavoro che c’è dietro al mondo del service video dei tour musicali.

Seguire il tour 2023 del gruppo musicale “Me contro te” dei mitici Luì e Sofì per Marco è stata una prova della grande passione e professionalità che nutre per questo lavoro.

Tanto l’impegno e lo studio per dar vita a un servizio video impeccabile e all’altezza del target degli artisti in campo.

Altri progetti ambiziosi in campo

Il servizio video per i concerti di Immagini Studio di Marco Pugliese continua a mietere successo, infatti sono ancora tanti i gruppi musicali con cui abbiamo collaborato quest’anno, come Ultimo, Blanco, Ernia, Gazzelle…

Altri articoli interessanti

Organizzare Eventi in streaming

Organizzare Eventi in streaming

Vuoi sapere come Organizzare Eventi in streaming?Eventi in streaming, ecco come organizzarne uno per la tua azienda Sei qui perché è arrivato il momento di organizzare un evento in streaming ma non sai da dove partire? Allora puoi tranquillizzarti perché sei...

leggi tutto

Scopri i nostri servizi streaming dedicati agli eventi a Milano

Diretta Streaming Milano

Contattaci