FOTOGRAFIA IMMOBILIARE

L’IMPORTANZA DELLA FOTOGRAFIA NELLA PROMOZIONE DEL VOSTRO IMMOBILE

Secondo le ultime statistiche 7 persone su 10 iniziano la ricerca della propria nuova casa in internet e tra le principali ragioni che annoverano c’è la “possibilità di vedere in anteprima l’appartamento grazie a FOTOGRAFIE e informazioni più dettagliate”. In effetti dall’avvento di internet ed in particolare dalla nascita dei portali immobiliari le modalità di ricerca dell’immobile da acquistare o locare sono molto cambiate. Anche se il classico cartello apposto all’ingresso rimane ancora oggi una delle principali fonti di contatto tra l’intermediatore ed il cliente, un ruolo sicuramente privilegiato spetta al web, proprio perché le persone che esplorano il mercato del Real Estate si sono rese negli ultimi anni sempre più esigenti e desiderose di avere quante più informazioni possibili fin da subito, al fine di non sprecare tempo in telefonate e sopralluoghi infruttuosi.

 


La fotografia è una delle caratteristiche principali di un annuncio, soprattutto online. Essa deve ben illustrare il prodotto immobiliare, in modo da restituirne al meglio le caratteristiche spaziali, luminose, di stile, ed anche in qualche modo emotive o d’atmosfera. Deve saper cogliere e descrivere visivamente le sue peculiarità ed i punti di forza. Non solo, una fotografia ben fatta risulta essere un “polo d’attrazione” perché è in grado di attirare visivamente l’attenzione dell’utente e far convergere sull’annuncio di vendita o locazione un maggior numero di contatti (click).

Per tali motivi lo Studio IMMAGINI di Marco PUGLIESE, nella prospettiva di offrire sempre il miglior servizio possibile ai clienti che le dimostrano fiducia affidandole il loro immobile, non si accontenta di “scattare alcune foto” alla vostra casa, ufficio, negozio ecc. La nostra azienda mette infatti a vostra disposizione una persona specializzata nella fotografia immobiliare certificato Google Business View, che si recherà presso di voi per la realizzazione di un vero e proprio servizio fotografico, un Virtual Tour 360° interattivo, ottenuti attraverso l’uso di un’attrezzatura adeguata ed in costante aggiornamento, conoscenze di interior design ed home staging che permettono di conformare in maniera ottimale la scena da riprendere e comporre un’inquadratura che evidenzi i pregi del vostro immobile, infine competenze di fotoritocco che senza falsare la realtà consentiranno di rendere al meglio luci e colori del prodotto.


SUSCITARE INTERESSE A DISTANZA

Insomma, oggi l’immagine e l’impatto visivo sono tutto, soprattutto quando si tratta di vendere un immobile all’estero, dove le belle fotografie valgono più di mille parole! A differenza dei clienti italiani, i quali incontrano ed ascoltano le parole convincenti dell’agente immobiliare, i nostri clienti stranieri ricevono le proposte immobiliari tramite email. Quindi gli stranieri operano una prima selezione basandosi principalmente sull’impatto visivo, senza poter esser influenzati dall’agente. Ecco perché non abbiamo dubbi nel sostenere che le fotografie professionali siano l’elemento più determinante nella vendita a distanza. D’altra parte, in quale di questi due modi sarebbe meglio presentare e quindi vendere casa?

fotografia-internifotografia-immobiliare

Ignorare l’importanza della fotografia e l’opportunità di valorizzazione dell’annuncio che questa consente potrebbe essere un errore che vi varrebbe numerosi click e la probabile conclusione dell’affare.