Restauro foto Vercelli

Restauro foto Vercelli. Grazie ad una tecnica accurata di fotoritocco e fotorestauro è possibile restaurare vecchie fotografie danneggiate.

Il restauro di vecchie fotografie è un’operazione che a tratti assume connotati magici, soprattutto quando da una immagine semidistrutta e segnata dal tempo si riescono a fare riemergere dettagli che si pensavano perduti!

Foto Restauro Digitale

Grazie ad una tecnica accurata di fotoritocco e fotorestauro digitale è possibile restaurare le vecchie fotografie danneggiate.

Con la combinazione del foto ritocco e della post-produzione digitale è possibile riparare foto strappate, foto graffiate, possibile (in parte) ricreare parti mancanti, ripristinare i colori delle fotografie lasciate esposte per molto tempo ai raggi del sole.

La procedura di fotoritocco e fotorestauro parte dalla scansione ad alta risoluzione della fotografia originale, scansione fatta con la massima attenzione al fine di non alterare la foto antica, si passa poi al ritocco e al restauro digitale eseguito con l’utilizzo dei più moderni software di elaborazione fotografica.

restauro foto Vercelli

Perché scegliere di restaurare una foto d’epoca o eseguire il “ritocco foto” per immagini?

Perché la fotografia è la trasposizione fisica dei nostri ricordi, che andrebbero conservati nel tempo per permettere magari un giorno a vostro nipote di trovarle dentro un vecchio hard disk o uno scatolone.  Se possedete una vecchia fotografia rovinata o danneggiata, contattateci per poter ottenere una consulenza.

studio fotografico ritocco vercelli

gg/mm/aa