fbpx

Foto matrimonio, tanta discrezione e naturalezza

immagini-di-marco-pugliese-vercelli-borgosesia-fotografo-video-matrimonio-borgosesia-vercelli

Foto matrimonio, tanta discrezione e naturalezza

 Sono questi gli ingredienti per un servizio fotografico perfetto.

Se hai deciso di leggere questo articolo sicuramente è arrivato il momento di organizzare il tuo matrimonio e insieme al tuo partner state pianificando tutto.

Ora però non sai come fare per scegliere il fotografo per il matrimonio, perché sembrano tutti uguali e probabilmente tutti ti hanno proposto le stesse cose.

A questo punto però è bene concentrarti su due cose che in una sessione fotografica matrimoniale non devono mai mancare:

 

fotografo matrimonio

Foto Matrimonio: Discrezione dell’operatore e naturalezza negli scatti

Il giorno del matrimonio per una coppia è un momento unico, ricco di emozioni e sensazioni nuove.

La lunga attesa, lo stress dei preparativi, e altri impegni da gestire prima delle nozze fa sì che la coppia in quel giorno si senta particolarmente agitata e in ansia.

A tal proposito, è proprio il fotografo che in quel giorno deve avere la prontezza di saper ammortizzare ogni minaccia di ansia e stress della coppia.

Sembra una cosa superficiale ma un bravo professionista prima di essere eccellente dal punto di vista tecnico deve saper gestire eventuali crolli psicologici degli sposi.

Può capitare che la sposa, lo sposo o i genitori e i familiari di entrambi si sentano a disagio davanti al fotografo, se è così e la cosa non è gestita indolore dall’operatore stesso, le cose possono mettersi davvero male.

Proprio per questa ragione la discrezione deve essere alla base di un servizio fotografico matrimoniale.

live-streaming-matrimonio-in-diretta

Che cosa significa quando diciamo che un fotografo deve essere discreto con gli sposi?

La parola d’ordine di un fotografo discreto è “misura”, con riferimento alla sua capacità di sapersi misurare nei comportamenti con gli sposi e con tutto il contesto familiare della coppia.

Un fotografo discreto deve essere una persona presente fisicamente ma invisibile, non deve essere invadente.

Deve comportarsi come un ospite garbato, pacato e se serve deve saper mantenere dei segreti che possono trafilare tra gli sposi.

immagini-di-marco-pugliese-vercelli-borgosesia-fotografo-video-matrimonio-borgosesia-vercelli

La naturalezza negli scatti, un elemento indispensabile

Come abbiamo visto la discrezione di un fotografo serve per tranquillizzare la coppia, questo è importante anche per favorire un senso di rilassamento fra i soggetti da fotografare.

 Un fotografo che ha l’obiettivo di lavorare con naturalezza farà in modo che ogni scatto non sia mai una posa da costruire artificialmente ma un’espressione da cogliere al volo.

 La naturalezza dunque è un altro ingrediente fondamentale per realizzare un servizio fotografico perfetto in un matrimonio, una qualità cui ogni un fotografo dovrebbe ambire.    

In conclusione:

In questo articolo abbiamo approfondito alcuni argomenti importanti legati alla scelta di un fotografo matrimonio.  

 Vuoi ricevere una consulenza personalizzata? Mettiti in contatto con me!

Sono Marco Pugliese, un Fotografo di Matrimonio che da anni supporta tutte le coppie che intendono vivere serenamente il giorno del loro matrimonio.

Prima di essere il fotografo del tuo matrimonio voglio assicurarmi di averti fatto una buona impressione.

Prima di consegnarvi un preventivo per un servizio fotografico vorrei che voi scambiaste quattro chiacchiere con me per valutare me come persona e poi come fotografo professionista.

 Clicca qui per contattarmi e fissare insieme al tuo partner un incontro conoscitivo nel mio studio.

studio fotografico e videomaker immagini studio borgosesia vercelli

©2022 Studio Fotografico e Videoproduzioni IMMAGINI - Vercelli

IMMAGINI - studio fotografico e videoproduzioni, matrimoni, comunioni, book, newborn, portraits, fashion, adv, foto e video per eventi, aziende, still life, interni, virtualtour 360
IMMAGINI di Marco PUGLIESE

Richiedi un preventivo gratuito